LA VITA DELLA MIA TENDA MOSCIA



La mia tenda floscia della cucina ha una vita più movimentata della mia. All'inizio non ci facevo caso, perché Giorgia Colli mi aveva lasciato con un buco in banca grosso come otto mutuo... e io pensavo solo a stare immobile in casa e a Giorgia Colli, che si bucava in banca.
Poi mammano che io restavo impalato alla mia recriminazione contro quella donna maledetta e la tenda moscia ondeggiava un po' per il ventilatore un po' per la finestra aperta, ho dovuto convenire che la mia tenda moscia ha una vita più movimentata della mia che tutt'al più sembro una maniglia attaccata alla porta del cesso.
Quando sarà ora di staccarla di lassù e sostituirla, la tenda floscia, sarà lei a staccare me e sostituirmi. E' più movimentata!
Questa prospettiva mi calma. Io non devo fare niente.

Commenti

Post più popolari del mese

Le ragazze con il grilletto facile

Una risposta al signor M. che ci scrive da lontano per parlare di immagini elettorali, o forse con intenti morali assoluti

Il cappio sciolto: come salvare in extremis il povero Pinocchio che cominciava a scalciare l'aria per farlo crepare come un cristiano comesideve