Oggi sono tornato nel mio pensatoio personale, il casotto (che è anche una specie ormai di confessionale del grande fratello per me). Purtroppo, sarà perché ci sono tornato un po' emozionato, un po' perché ero pieno di tante aspettative dopo il primo colpo che era andato di lusso, alla fine non è andata così bene. Tornando infatti a pensare a Joyce e al suo Ulisse come nella prima puntata, mi sono detto, ma Dinamo, se oggi una persone dotata dello stesso ingegno del vecchio Joyce, un Joyce 2.0 come si dice, volesse riscrivere l'Ulisse sull'asfalto vivo della nostra attualità, un Ulisse di questi anni qua nostri, magari che vive a Dublino dove non sono stato mai, oppure anche sulla costa adriatica picena, o sulle sponde del Mar Nero, quanto gli uscirebbe lungo il libro? E allora, sarà una questione di immaginari collettivi che appaiono sempre più impoveriti, sarà una questione di qualità come dice la canzone, mi sono risposto che lo scartafaccio del nuovo Ulisse sarebb
Berlusconi è martire, possiamo santificarlo, vivrà in eterno. Il PD ha le fattezze di un vecchio borghese che non conta una fava.
RispondiEliminaCredo che non ci sia tanto da festeggiare, abbiamo la BCE in casa adesso: il super partes che non è sopra le parti ma sopra l'Italia, la monta, se l'ingroppa!
Discepolo, se uno fa i debiti, deve pagarli: l'Italia è in questa situazione. Altro che BCE e cazzi nel culo...
RispondiEliminaL'Europa ci ha tolto Berlusconi perché ci vuole qualcuno che ci capisce e non i clown abortiti per risanare i debiti. Noi dobbiamo solo vergognarci che abbiamo sempre bisogno di pressioni esterne per liberarci della gentaglia... (è inutile dire che l'Europa ci sta dando una possibilità perché ha enormi interessi da noi, c'avemo li debbiti, ma resta che questa è l'unica strada percorribile).
Io sono per il governo tecnico e sono per Monti. Più tardi si torna dentro le urne meglio è.
ciao
ps: mica ti metti a parlare come Rovelli che parla come quelli di Forza Nuova?...
Ho letto il Rovelli pensiero(NI non m'è mai stata tanto simpatica) e debbo dire che non ci vuole er Genio per capire chi è Monti (vd Goldman Sachs e Commissione Europea). Tralasciamo Forza Nuova, i partiti non contano nulla in questo panorama fetido politico. In che mani ci andiamo a mettere, chi è Monti, cosa farà per riempire i buchi?
RispondiEliminaDa Berlusconi, vecchio volpone, passiamo alla cura BCE: espropriazione dei beni dello stato e di mezzo ci sono i coglionazzi, NOI. Non contiamo nulla adesso conteremo meno di niente a livello internazionale. La patrimoniale famosissima, altro che lacrime e sangue.
Ma come facciamo a tornare dentro alle urne se non ne siamo mai usciti?
RispondiEliminailMatt., retorico